CANONE RAI, da quest’anno paghi per la tecnologia digitale: nuovo addebito sul bollettino | Altra tassa obbligatoria

tv e novità

tv e novità- credit pixabay- lagazzettadimassaecarrara.it

Canone Rai importantissime novità che ti lasciano davvero sena parole: ce un nuovo addebito, ecco i dettagli e le curiosità

Il mondo oggi è sempre più curioso circa le cose che fanno riferimento ai canoni vari, bonus e tasse da pagare, visto la società moderna in cui ci troviamo. Oggi, infatti, dobbiamo approfondire la questione Canone Rai ed eventuale digitale terrestre che, sta cambiando la visione del mondo proprio per una novità che lascia tutti senza parole: ecco di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.

Negli anni, avere la possibilità di risparmiare sotto alcuni importantissime voci è sempre stato l’obiettivo di moltissimi italiani, e la novità che riguarda i rincari e gli aumenti non fanno altro che peggiorare la nostra situazione. Infatti, questi aumenti sono stati il punto di partenza di moltissime persone, tanto che è molto importante definire cosa sta cambiando dal punto di vista della tecnologia.

Nel prossimo paragrafo., infatti, vi parleremo di una importante novità che riguarda principalmente il digitale terrestre e tutto quello che ne concerne, in quanto il discorso dell’alta definizione può far aumentare il costo del Canone Rai oppure è solo pura fantasia.

Andiamo a capire meglio il tutto, con maggiori approfondimenti e dettagli: ecco cosa c’è da sapere.

Digitale terrestre, il cambiamento che lascia senza parole

Molto spesso siamo abituati a guardare i canali RAI solamente tramite tv ma in realtà esistono dei metodi alternativi che non abbiamo mai considerato e che, però, fanno la differenza. Basta infatti avere un televisore compatibile con l’HD e tutti i principali canali dell’emittente nazionale ma anche i programmi regionali che vanno in onda u Rai 3 sono ora spesso disponibili proprio con il nuovo formato dell’alta definizione.

Quello che moltissimi ci chiedono è vederlo in HD e dove, ma soprattutto se è possibile farlo. Possiamo dirti sicuramente che puoi guardare Rai 4K attraverso tivùsat sintonizzando il canale 210 o, in alternativa alla tvsat vi è il canale 101 del digitale terrestre, infatti, è disponibile il canale in 4K.

tv e novità
tv e novità, cosa saere- credit pixabay- lagazzettadimassaecarrara.it

Canali alternativi: ecco quali sono

Se stai cercando dei canali alternativi, sicuramente rientra la posizione 101 con Rai 4K. La terza alternativa è quella di attivare dal tuo televisore Smart TV l’app di RaiPlay.

Al momento questi canali sono ancora del tutto sperimentali quindi puoi rischiare di non vederlo ancora molto bene. Inoltre, vengono comunque messe alla prova per avere la tecnologia pronta nel momento in cui è necessario utilizzarla, per esempio per i grandi eventi.