Vi diamo più di 1000 euro se vostro figlio ha meno di 7 anni | Nuovo BONUS per le famiglie, qui per vedere i requisiti

Bonus - foto pexels - lagazzettadimassaecarrara.it
Per fortuna arrivano buone notizie per gli italiani. Altri soldi per chi ha figli fino a 6 anni: questo tutto ciò che serve sapere.
Il 90% degli italiani ha definitivamente terminato le ferie e ora si è tornati alla vita di tutti i giorni, con tutti i buoni propositi e con la speranza che già da settembre le cose possano prendere una piega diversa, rispettando almeno in parte gli obiettivi che erano stati prefissati prima di partire per le meritate vacanze.
Le spese da pagare sono ancora tante per gli italiani, ma non ci si perde d’animo anche perché c’è la speranza e la consapevolezza che gran parte della popolazione, a breve, potrà gioire grazie ai diversi bonus erogati a favore di molte famiglie, e non solo di quelle in maggiore difficoltà.
Sappiamo bene che il 2025 è stato, ed è ancora, l’anno dei grandi aiuti economici e, soprattutto, con il bonus da 1000€ per i nuovi nati: un incentivo per le famiglie, un aiuto economico riservato affinché ci possano essere le basi migliori per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni.
Aiuti economici per gli italiani
Ciò, quindi, si spera possa essere prorogato anche in futuro, considerando che i dati statistici della natalità nel nostro Paese mostrano come questo supplemento possa rappresentare una chiave di svolta e un supporto economico non indifferente.
Chiaramente, tante famiglie hanno potuto usufruire in maniera del tutto automatica anche del bonus luce, riservato soprattutto per i mesi estivi, quando l’esborso economico per pagare le bollette è maggiore. Sicuramente questo non ha fatto altro che mettere le famiglie nella condizione di risparmiare un po’ di soldi e, perché no, magari investirli in altre cene estive con amici e parenti.

Bonus da oltre 1000 euro per le famiglie
Ma ora c’è un altro bonus che sta facendo parlare tutta l’Italia, perché è riservato a coloro che hanno figli da zero a sei anni. C’è quindi la possibilità di portare a casa ben 1200€, mettendo i cittadini nella condizione di tirare una boccata d’ossigeno in più e, allo stesso tempo, di utilizzare questi soldi anche per diverse attività che spesso durante l’anno vengono messe da parte proprio per dare priorità a spese di vario genere.
Purtroppo, però, molti italiani sono su tutte le furie. Sembra strano, in quanto, se vi è un bonus a favore delle famiglie, come mai ci si lamenta? Perché questo famoso bonus, chiamato “Vesta”, sembra riguardare solo ed esclusivamente il Piemonte. Si spera però che ben presto possa essere preso come esempio anche dalle altre regioni italiane, per aiutare e promuovere la natalità a tutto tondo. Come riportato da vestapiemonte.it, il Buono Vesta Piemonte 2025 è un voucher per famiglie con figli tra 0 e 6 anni. L’importo varia in base all’ISEE: 1.200, 1.000 o 800 euro (fino a 40.000 euro). Le domande si presentano online con Click Day il 20 settembre 2025, fino a esaurimento fondi.