Aurora boreale in Italia: la puoi vedere solo qui, sulle Alpi Apuane | A Stazzema come in Lapponia

aurora boreale

aurora boreale- credit Nunzio Micale- lagazzettadimassaecrarara.it

Se vuoi vedere l’aurora boreale in Italia, allora puoi visitare le Alpi Apuane: lo spettacolo è assicurato, tutti i dettagli

Molto spesso i nostri lettori diventano sempre più appassionati di viaggi e di posti meravigliosi dove trascorrere del tempo insieme al proprio partner e alla propria famiglia. Infatti, ultimamente, uno dei posti principali che lasciano tutti senza parole è proprio l’Aurora Boreale, uno spettacolo solo per pochissimi. Non tutti ne sono a conoscenza, ma l’Aurora Boreale puoi vederla in Italia proprio sulle Alpi Apuane: andiamo ad approfondire questo discorso proprio in questo paragrafo.

Solitamente, visitare dei posti e scoprire dei meravigliosi paesaggi che possono fare la differenza è necessario soprattutto per cambiare la propria prospettiva di vita, dando un senso ad uno spettacolo naturale che non tutti potrebbero mai vedere se non lo si sapesse.

Infatti, l’aurora Boreale solitamente è ben vista in altri Paesi del mondo, ma con un po’ di ricerca per i viaggiatori che si apprestano a volerla vedere a tutti i costi non allontanandosi tantissimo dalla propria abitazione, vi diciamo che è possibile farlo proprio sulle Alpi Apuane rimanendo di conseguenza senza parole.

Andiamo a vedere nel dettaglio dove è possibile meravigliarsi con questo spettacolo naturale e quali sono i dettagli da conoscere e da approfondire.

Aurora Boreale visibile proprio sulle Alpi Apuane: ecco i dettagli

Non sempre è possibile vedere l’Aurora Boreale ad un passo da noi ad occhio nudo, proprio perché si tratta di un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre. La nostra stella ‘spara’ contro il vento solare, un flusso di particelle elettricamente cariche che interagiscono con esso; più il flusso del vento solare è denso e intenso e più l’interazione sarà cospicua.

Proprio questa interazione, quindi, provoca il gioco di luci verdi, rosse e azzurre che viene chiamata per l’appunto aurora. Questa si forma quando le particelle solari interagiscono con gli atomi di ossigeno intrappolati nel campo magnetico terrestre e si avvista già dai 100 km ai 300 km. Oggi è possibile notarla proprio in Italia attraverso le Alpi Apuane che è davvero uno spettacolo per gli occhi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca & Jonas (@2intour)

Aurora Boreale un sogno per pochi

Quindi se ami vedere l’Aurora Boreale, questo è possibile farlo proprio in Italia alle Alpi Apuane e lo spettacolo sarà davvero molto suggestivo. 

In Italia più e più volte ci siamo trovati a vedere il cielo stellato ma rosso o di colori tendenti al chiaro che hanno regalato uno spettacolo anche per i bambini mai visto prima di allora.