Bottiglie di plastica in giardino: via i topi senza avvelenarti I Il mio giardiniere lo fa ogni anno

topi

ecco come difendersi e i trucchetti geniali- credit pixbaay- lagazzettadimasaecararra,it

Se vuoi dire addio ai topi, questo è un metodo semplice e naturale che funziona sempre: ecco di che si tratta

Può capitare che i nostri lettori che hanno un bel giardino grande e spazioso, ci pongono delle domande a cui per molto tempo abbiamo faticato a trovare una risposta che, per fortuna, oggi è arrivata. Infatti, tra queste sicuramente vi è il metodo per cui puoi dire addio ai ratti che ti vengono a fare “visita” nel tuo giardino: ecco come fare, tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.

Negli anni, abbiamo sempre assistito alle richieste di alcuni nostri lettori che, pur possedendo un giardino e curandolo nei minimi dettagli, non è in grado di eliminare definitivamente insetti ma anche i ratti, una cosa davvero orripilante agli occhi di moltissimi che non sanno come affrontare la cosa.

Infatti, per molti, la presenza dei ratti può diventare una vera e propria piaga, attratti da cibo e luoghi di rifugio. Fortunatamente per molti, esistono dei metodi naturali per allontanarli senza ricorrere a mezzi complessi. Oltre le classiche trappole o le polveri chimiche, esistono i metodi tutti al naturale.

Andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che lasciano senza parole.

Addio ratti, ecco il metodo super efficace per dire addio

Se vuoi proteggere il tuo giardino dai ratti, questo ti può risultare un po’ complesso ma esistono soluzioni semplici e accessibili che possono fare la differenza e che non hai mai pensato potessero funzionare; tra queste sicuramente vi è l’uso di bottiglie di plastica, può rivelarsi estremamente efficace e persuasivo.

Infatti, questo metodo si basa sulla concentrazione del comportamento dei ratti e del loro ambiente di fronte al posizionare bottiglie di plastica. Bisogna certamente dire che, per far si che questo funzioni devi sapere tutto l’essenziale che c’è da sapere:

  • Proteggere il giardino dai ratti con mezzi semplici
  • Utilizzare una bottiglia di plastica per un effetto massimo
  • Installare la bottiglia per perturbare i rodenti in modo naturale.
topi e trappole
ecco come difendersi dai topi- credit pixbaay- lagazzettadimassaecararra.it

Come fare per agire

Se vuoi agire in maniera del tutto naturale, allora devi fare attenzione a questi piccoli gesti ossia buchi, escrementi o rumori notturni devono allertare il giardiniere attento.

L’installazione della bottiglia alla deriva è una tecnica da considerare che saranno impercettibili alle orecchie umane. Devi quindi ostruire tutte le gallerie che possono utilizzare i ratti come passaggi.