Questo NON è un ALIMENTO: occhio all’etichetta! Se compri qui la pizza surgelata ti mangi una porcheria | È la peggiore in classifica

pozza ecco il risultato del test- credit pixabay- lagazzettadimassaecararra.it
Attenzione a questo prodotto venduto nei supermercati: ecco cosa rischi mangiandolo, tutti i dettagli e le curiosità
I nostri carissimi lettori sono sempre più curiosi del fatto che esistono pezzi unici al supermercato che possano fare la differenza e che potrebbero farci risparmiare molto sulla spesa. Andiamo ad esaminare un prodotto in particolare, la pizza surgelata, a cui non diamo mai peso all’etichetta che potrebbe essere importantissima: ecco tutti i dettagli e le curiosità che possono salvarti la vita.
Solitamente siamo tutti golosi di uno degli alimenti di cui nessuno nel mondo potrebbe fare a meno: stiamo parlando certamente della pizza. Nell’ultimo periodo, abbiamo assistito ad un forte rincaro dei prezzi che ha interessato persino le pizzerie a domicilio con un aumento significativo dell’8% rispetto all’anno 2022.
Proprio per questo, tantissimi lettori e utenti che ci seguono da un p’ preferiscono acquistare una pizza surgelato o, meglio ancora, preferiscono acquistare basi per le pizze dai fornai o panifici e realizzarla a casa da sé con ingredienti di qualità.
Infatti, nel prossimo paragrafo quello che andremo a fare è aiutarvi a capire e approfondire meglio le etichette dei prodotti che potrebbero nascondere qualcosa che tu non sai e non conosci ma che potrebbe fare la differenza: andiamo a vedere di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che lasciano senza parole.
Pizza surgelata, ecco a cosa fare particolare attenzione: tutti i dettagli
Negli anni, siamo stati sempre molto attenti a ciò che mangiamo e abbiamo migliorato la nostra qualità di vita analizzando sempre le etichette ed essendo sempre puntuali alla scadenza. In questo paragrafo, infatti, vogliamo approfondire l’etichetta della pizza surgelata LIDL.
Gli esperti hanno esaminato con attenzione l’etichetta e la lista degli ingredienti di ciascun prodotto, valutando che la qualità del prodotto e delle materie prime siano abbastanza discutibili. La ricetta della pizza deve essere caratterizzata da ingredienti brevi e questa sarebbe molto più lunga del previsto allontanando il prodotto dalla genuina semplicità che ci si aspetterebbe.

Il risultato
Purtroppo, la pizza surgelata del marchio LIDL, denominata “TAVERNA GIUSEPPE PIZZA MARGHERITA ALTA,” si è posizionata in fondo alla classifica.
Il motivo, infatti sarebbe legato alla presenza di alcuni ingredienti di troppo come la presenza di farina di riso, margarina con oli e grassi vegetali di cocco, soia, girasole e colza, oltre al glutine di frumento e la presenza bassa di pomodoro e mozzarella (15% in entrambi i casi).