Autostrada, anziani massacrati al casello per una manovra | Sanzioni da 8.000€: conto corrente deturpato a vita

guida contromano cosa rischi- credit pixabay- lagazzettadimassaecararra.it
Autostrada, ecco le novità che massacrano davvero con sanzioni pesantissime gli anziani: ecco cosa sta cambiando
Molto spesso può capitare che nella vita esistono diverse novità che riguardano l’autostrada ma anche le code chilometriche su di essa che puntano principalmente ad eliminare il traffico ma anche ad eliminare tutto quello che potrebbe creare problemi e preoccupazioni ai guidatori. Il Codice della strada, soprattutto negli ultimi tempi, è divenuto molto severo e su alcune cose non transige; proprio per questo, ti parleremo di alcune novità che puntano a fare la differenza: ecco i dettagli e le curiosità.
Negli anni, infatti, le regole del Codice della strada sono divenute molto severe così come anche le sanzioni pecuniarie sotto diversi aspetti.
Infatti, bisogna certamente dire che negli anni le infrazioni ma soprattutto gli incidenti stradali hanno provocati moltissimi morti e anche giovani vittime, tanto che oggi le regole si fanno sempre più severe.
Possiamo certamente dire che bisogna fare attenzione anche ad un altro problema che capita soprattutto agli anziani: andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che possono fare la differenza.
Autostrada, multe salatissime per questo problema: ecco di che si trattava
Come abbiamo spesso accennato in diversi nostri articoli, quando ci si mette alla guida bisogna essere pronti a rispettare diverse regole che possono salvarci la vita ma anche evitare di ricevere sanzioni molto severe, che prevedono una multa salata, la decurtazione di punti dalla patente e nei casi più gravi anche alla sospensione o al ritiro della patente.
Uno dei comportamenti che accade spesso e che può fare la differenza alla vita delle persone è proprio la guida contromano che, accade, soprattutto alle persone anziane. Quando parliamo di guida contromano intendiamo quella che si verifica quando su una strada a doppio senso di marcia il guidatore invade la corsia opposta. Questo comportamento può causare incidenti anche molto gravi e per questo viene pesantemente sanzionato.

Cosa si rischia
Se guidi contromano la multa è davvero pesantissima e va da un minimo di 163 euro a un massimo di 652 euro.
La sanzione può aumentare se questa avviene a ridosso di una curva o in altre zone dove la visibilità è scarsa. Le forza dell’ordine possono multare il conducente con una sanzione che va da 321 fino a 1.283 euro. Se il trasgressore è recidivo la sospensione aumenta da 2 a 6 mesi, oltre i 10 punti decurtati sulla patente.