“Accettiamo solo le lire”, in questi negozi è tornato il vecchio conio: devi pagare solo così

lira ed evento- credit pixbaay- lagazzettadimassaecararra.it
Attenzione, in questo negozio si potrà tornare a pagare con le lire: ecco tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza
Molto spesso non si riesce mai ad avere la meglio su una questione che ancora oggi fa discutere e ha fatto discutere ministri e Governo per anni: l’introduzione all’euro cambiando la moneta da Lira all’attuale. Per questo, però, ti sorprenderemo e ti daremo una notizia alquanto innovativa: un posto dove potrai tornare a pagare con l’euro, tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.
Negli anni, abbiamo spesso sognato una cosa del genere, un’era che per quanto si possa ricordare come bella non potrà più tornare. Sono 21 anni che che la moneta unica ha fatto capolino in Europa con pochissimi paesi contenti, mentre altri hanno il dazio.
Tra questi, però, oltre la Germania c’è anche l’Italia che si trova ad affrontare una crisi non indifferente con un aumento dei prezzi davvero assurdo. Per questo, basti pensare che ciò che prima costava 1.000 lire adesso costa 1 euro (che corrispondono a circa 2.000 lire).
Oggi, le cose sono cambiate e di molto ma andiamo a spiegare meglio le novità che potrebbero fare al caso vostro: tutti i dettagli e le curiosità.
Possibile ritorno alla lira: ecco quando, tutti i dettagli
Moltissimi, come già anticipato, sognano un ritorno alla lira ma per quanto l’Euro venga considerato da molti non molto positivo, in realtà ha aperto un nuovo mercato libero in cui non c’è bisogno di cambiare la moneta quando si va in viaggio in giro per il vecchio continente. Da una parte, quindi, avrebbe favorito un vantaggio dal punto di vista economico, ma avrebbe danneggiato dal punto di vista lavorativo e di stipendi che si sono dimezzati sempre di più.
Dunque per noi non resta che adattarsi ad una situazione nuova e dimenticar quella vecchia, anche se se si vuole un tuffo nel passato e vivere un momento davvero carino basterebbe sapere che il 9 agosto a San Benedetto del Tronto si svolgerà “La notte della Lira”. In questo evento, si potranno fare degli acquisti con i prezzi in lire, anche se adattati ai costi odierni.

Altre novità legate all’evento
A rendere tuto un po’ più vintage, si esibiranno artisti famosi degli anni Ottanta a far da sfondo ad un evento davvero molto piacevole.
Tra questi, infatti, Fiordaliso, Jo Squillo, Viola Valentino, Alan Sorrenti, Marco Ferradini e Sandy Marton. Inoltre ci sarà un omaggio a Raffaella Carrà celebrata da Serena De Bari di “Amici”.