In questo minuscolo borgo toscano i panini pluripremiati dagli chef | Da solo non riesci a finirne uno

tagliere e salumi- credit pixabay- lagazzettadimassaecararra.it
SE ami provare nuove pietanze gustose, questo borgo piccolo fa la differenza: ecco di che si tratta, tutti i dettagli
In un periodo dove vige la tranquillità, le belle giornate, il relax e i posti nuovi, allora è arrivato il momento di scoprire dei piccoli borghi turistisci dove è possibile gustare cibo ottimo in Toscana che fa panini pluripremiati dagli stessi chef: andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che possono fare la differenza.
Negli anni, scoprire posti dove cibo, tranquillità e relax vanno di pari passo è proprio quello che i nostri lettori cercano costantemente. Infatti, è proprio quello che abbiamo deico di approndire nel nostro articolo, ossia un nuovo progetto garantito sia da un famoso macellaio che da un altrettanto chef che possono fare la differenza alla tua estate soprattutto se ti trovi in questo borgo.
I borghi sono molto ricercati dai turisti, nonostante prediligono mare e spoagge da sogno. Ma oggi, ti parleremo di questa famosissima nuova esperienza da conoscere proprio perché potrebbe fare la differenza alla tua vita.
Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che si contraddistinguono dal resto.
Se vuoi scoprire le meraviglie culinarie di questo borgo, allora ecco i dettagli
Amare e scoprire le meravoglie speciali di alcuni borghi è il sogno di moltissimi dei nostri lettori che, tra una passeggiata e l0aktra, amano voler scoprire anche i dettagli gustosi che possono fare la differenza. Infatti, proprio a Bolgheri nella frazione di Castagneto (LI) più conosciuta, oltre che per il celebrato viale dei Cipressi è stata creata da Omar Barsacchi, aprire un nuovo ristorante con la collaborazione di Dario Cecchini: si tratta del Macello Panini.
Negli anni, infatti, l’attività è stata premiata come Campione Regionale della Toscana nella guida Street Food 2026 del Gambero Rosso racchiude nel format panino+calice di vino la filosofia della ribotta. La caratteristica di questo locale è si dei panini ma alla portata di tutti e soprattutto alla Toscana. Infatti qui ci sono Pane e schiaccia del fornaio Enrico Castelli di Cecina farciti con salse e tutti gli ingredienti artigianali provenienti dal ristorante Il Macello di Bolgheri.

Altre specialità
Oltre i panini, infatti, puoi provare un tagliere di salumi i tutti realizzati e stagionati da Barsacchi nella fattoria di famiglia (pancetta, salame, salsiccia, prosciutto cotto) e ancora mortadella e formaggi anche questi by Magona.
per chi non fosse sazio di salumi, può provare la francesina (lesso rifatto), peposo però senza verdure, il cacciucco di carne con salsa verde e piccante.