Anno XI 
Sabato 27 Luglio 2024
 - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Ce n'è anche per Cecco a cena
02 Marzo 2023

Visite: 1585

Di porcate ne abbiamo viste, in oltre trent'anni di (dis)onorata carriera giornalistica, parecchie, ma quella andata in scena in queste ultime settimane e, in particolare, ieri sera in consiglio comunale è una delle più sudicie cui abbiamo mai assistito. Al di là del fatto che il centrodestra, come a Massarosa, si è dato le picconate sui coglioni da solo, quello che fa veramente orrore è il comportamento politico e, a nostro avviso, anche umano, di alcuni tra coloro che, pur stando con Francesco Persiani e avendo beneficiato della sua fiducia, lo hanno tradito e con lui hanno tradito gli elettori che avevano votato per il centrodestra. Non faremo nomi - Stefano Benedetti, presidente del consiglio comunale e Marco Guidi coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia nonché assessore nominato proprio da Persiani ai lavori pubblici - perché sono sotto gli occhi di tutti... Ma come si fa? E' assolutamente probabile che a Fratelli d'Italia sia montata una sfrenata ambizione e ci appare strano che un personaggio di levatura culturale come Alessandro Amorese, che fino a qualche lustro fa contava, politicamente, quanto il due di coppe a briscola quando regna bastoni, adesso che è diventato deputato sulla scia della Giorgia Meloni, abbia sponsorizzato il Guidi candidato alle prossime elezioni amministrative facendo naufragare l'alleanza di centrodestra che avrebbe vinto a mani basse al primo turno. E non parliamo di Vittorio Fantozzi, consigliere regionale che spedisce comunicati a raffica con le sue immagini e quelle dei suoi alfieri e che in questa circostanza ha pensato bene di starsene in disparte o, come pensiamo noi, di avallare il gioco sporco portato avanti dal suo partito a Massa. Aggiungiamo poi, anche, che sempre Fratelli d'Italia ha fatto perdere le elezioni al centrodestra a Carrara costringendo alla sconfitta un candidato più che papabile come Simone Caffaz per appoggiare un proprio candidato che non ha riscosso alcunché.

E vogliamo, forse, aggiungere qualcosa su (S)Forza Italia che in quanto a sabotaggi è specializzata pur avendo una importanza numerica ridicola rispetto ai danni che produce? E anche Massimo Mallegni dov'era?, a far danni (politici) in quel di Pietrasanta? Ci riferiamo a Stefano Benedetti, che conosciamo da tanto tempo, anche lui da quando, all'opposizione, una ne pensava e cento ne scriveva suscitando proteste da parte della sinbistra con accuse anche pesanti di essere razzista e fascista. Lo abbiamo difeso tante volte nelle sue campagne, poi è arrivato al potere (sic!) e ha continuato a fare e disfare, con Francesco Persiani che lo ha sempre, non vogliamo dire difeso e sostenuto, ma tollerato e mai criticato. Almeno pubblicamente. E lui che fa? Non soltanto non ha il coraggio di firmare la mozione di sfiducia presentata dal Pd e firmata da cinque consiglieri di maggioranza, ma la vota quando viene presentata in consiglio comunale. Ecco, agli elettori massesi diciamo: non votate più questa gente che tradisce il mandato che gli avete conferito. Mandateli a casa.

Fratelli d'Italia ha una fame arretrata che nemmeno l'Alleanza Nazionale di Gianfranco Fini aveva nel lontanissimo 1994. Ambizione smisurata, convinzione di potersi accaparrare poltrone, poltroncine e anche sedie a sdraio demolendo una giunta che era arrivata a due passi dalla riconferma matematica per potersi candidare e magari diventare padroni assoluti del vapore con qualche elemento di quelli che tanto si (s)forzano sì, ma sulle tazze del cesso.

Chissà come godrà la minoranza o la sinistra chiamatela come volete. Esattamente come a Massarosa dove ha vinto in carrozza e lì le colpe della Lega e di (s)Forza Italia, ancora una volta, hanno condotto in Parlamento, addirittura, alcuni d gli autori della geniale trovata politica. Chissà, magari succederà anche qui. Come si fa a sottoscrivere una mozione di sfiducia presentata dal partito democratico che dovrebbe essere come il fumo negli occhi per gente iscritta a Fratelli d'Italia figuriamoci poi se suoi militanti o dirigenti? A noi questa politica fa, semplicemente, schifo. Così come eravamo rimasti schifati da quanto avvenuto a Carrara ai danni di Caffaz che, senza la puttanata di Fratelli d'Italia, avrebbe, probabilmente, potuto scavalcare la Arrighi e diventare sindaco in una città che, da sempre, è allo sfascio.

Con il sindaco Persiani non abbiamo mai avuto contatti ravvicinati di alcun tipo e l'unica volta che ci prendemmo, fu per una vicenda legata all'accoglienza degli immigrati con lui che ci rispose in malo modo, ma noi, del resto, abbiamo il brutto vizio di non guardare in faccia nessuno. Nonostante ciò, adesso, gli siamo vicini e non per una questione politica né, tantomeno ideologica, ma umana. Deve essere brutto scoprirsi traditi dai propri... figli anche se, fortunatamente, solamente adottivi.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Notte Blu: bando per l'assegnazione di concessione temporanea di 60 posteggi per l'esercizio del commercio su…

L’Azienda USL Toscana nord ovest e in particolare i colleghi della Zona distretto delle Apuane e tutti coloro che hanno…

Spazio disponibilie

Martedì 23 luglio, alle ore 21:00 nell'ambito delle iniziative definite "La Cappucciniana" all'interno della struttura del Convento…

Sono iniziati nella mattinata di giovedì 18 luglio  i lavori infrastrutturali all’ufficio postale di Carrara, che presumibilmente…

Spazio disponibilie

Il comune informa che la sede della Biblioteca civica Lodovici in piazza Gramsci a Carrara resterà chiusa…

Si terrà lunedì 15 luglio alle 21 nella sala Giulio Conti di Nausicaa (viale Galilei 144, ex centro…

E’ tutto un cine!’ inaugura a Castelpoggio lunedì 15 luglio con la proiezione nella  piazza del paese lungo…

Con riferimento allo sciopero indetto dalle sigle sindacali CGIL – FIADEL in data 12 luglio 2024, Asmiu rileva…

Spazio disponibilie

L’ Istituto Valorizzazione Castelli  in qualità di gestore del Castello Aghinolfi di Montignoso intende affidare a partire da…

La circolazione veicolare viene interrotta lungo la SP 63 di Guinadi, nel Comune di Pontremoli, dal 15…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie