Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 14 Luglio 2024
 - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
10 Luglio 2024

Visite: 263

Gaia e il suo travolgente successo dell’estate, Sesso e Samba, la divertente performance musicale delle Cikale Comic Vocal con un originale omaggio ai Beatles, il racconto multimediale di Elisabetta Dini dedicato ai più piccoli, la magia del circo con Amaranta e Tamarindo: sono questi gli eventi di spettacolo dal vivo della seconda settimana di PALCOSCENICI STELLATI 2024, la manifestazione cult dell’estate organizzata dal comune di Massa, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

 Venerdì 12 e domenica 14 luglio: LA COSTELLAZIONE DI ORIONE per i più piccoli

 Alle 21.30, a Villa Cuturi di Marina di Massa, va in scena Figurine, lo spettacolo che apre la programmazione della sezione Il cielo stellato dei bambini. LA COSTELLAZIONE DI ORIONE, pensata per offrire ai piccoli spettatori e alle loro famiglie un'esperienza culturale che unisca innovazione artistica e profonda creatività. Figurine, un progetto firmato da Elisabetta Dini, racconta la vicenda di Luna, una giovane alla ricerca del proprio sogno e della propria identità. Luna si immerge in un viaggio di scoperta personale, sfidando le norme sociali convenzionali. Il dramma si svolge su due piani: uno rivolto ai bambini e ai ragazzi, incentrato sulla ricerca dell'autenticità e della realizzazione individuale, e uno più profondo per un pubblico adulto, che rifletta sull'importanza di ascoltare e comprendere le aspirazioni delle nuove generazioni. L'opera, arricchita da una complessa struttura multimediale, grazie alle animazioni digitali di Ines Cattabriga, presenta personaggi che prendono vita da un processo artigianale di creazione, trasformandosi poi in figure digitali animate con le voci di cinque diversi attori.

 A Marina di Massa, a Villa Cuturi (alle 21.30), domenica 14 luglio, è di scena la magia del circo con Amaranta, l’equilibrista e acrobata, e Tamarindo, l’inserviente che cercherà di conquistarla. Una love story circense con numeri di contorsionismo, fachirismo, gag comiche e lieto fine. La trama di Love Circus si snoda, infatti, attraverso numeri circensi pensati per incantare il pubblico. Ogni gesto, ogni movimento è un tributo a un’arte che da secoli affascina grandi e piccini. Love Circus è un omaggio alla meraviglia del circo; è un'esperienza che celebra l'arte di sognare e far sognare; è una serata “magica” per generazioni di spettatori.

Sabato 13 e domenica 14 luglio: le stelle della VIA LATTEA

Sicuramente una delle serate più attese! Sabato 13, alle ore 21.30, a Massa in piazza Aranci, arriva Gaia, la regina indiscussa della musica pop di questa estate, che porterà sul palco il suo ultimo successo Sesso e Samba, realizzato in collaborazione con Tony Effe, e Dea saffica, altro brano con cui sta spopolando in questa estate 2024. Quella di sabato 13 a Massa sarà una serata con ritmi travolgenti e testi accattivanti; Gaia ha, infatti, saputo conquistare il cuore di milioni di fan, facendo ballare e sognare generazioni diverse con la sua musicalità che mixa sonorità italiane e portoghesi. Già protagonista di talent televisivi come XFactor e Amici (vinto nel 2020), Gaia ha conquistato la vetta della musica italiana per il suo talento vocale e per il suo approccio artistico, che si distingue per sensibilità e introspezione. Concepisce la scrittura come autoanalisi, canta in italiano e portoghese, parla di empowerment, natura, spiritualità, tropicalismo raccontati con ritmi nuovi e contemporanei. Nei suoi testi mette in risalto i valori della donna come l’amore, la sorellanza, la rabbia, la fertilità e il piacere.La sua presenza a PALCOSCENICI STELLATI 2024, crocevia di generazioni e culture, promette di essere uno dei momenti più coinvolgenti della manifestazione.

Sabato 13 luglio, nel centro di Marina di Massa, e domenica 14 luglio, a San Carlo Terme in piazza San Carlo (entrambe le serate avranno inizio alle 21.30), protagoniste saranno le Cikale Comic Vocal Trio, al secolo Anna Marcato (qui anche regista), Beatrice Niero, Isabella Girardini, autrici e interpreti del nuovo spettacolo Street Beatles. Love love love. Un originale e divertente omaggio musicale ai Beatles. Le Cikale Comic Vocal, gruppo noto per la capacità di mescolare comicità e talento vocale, propongono, infatti, con sagace ironia, il paradosso dell’assurdo, come un tributo alla letteratura umoristica e alla canzone britannica. Street Beatles, nato da un’idea di Rita Pelusio, è uno spettacolo ispirato alle indimenticabili melodie dei quattro ragazzi di Liverpool. Con il loro stile unico e le loro esibizioni esilaranti, le Cikale Comic Vocal porteranno in scena il repertorio dei Beatles arrangiato per tre voci e strumenti originali, attraverso un linguaggio inventato molto coinvolgente.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

 Info

tel. 0585 490576 – 0585 490213 – 348 6661928

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Relazioni con il Pubblico 800 013 846

 Il cartellone: https://palcoscenicistellati.comune.massa.ms.it/

 

 

 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà lunedì 15 luglio alle 21 nella sala Giulio Conti di Nausicaa (viale Galilei 144, ex centro…

E’ tutto un cine!’ inaugura a Castelpoggio lunedì 15 luglio con la proiezione nella  piazza del paese lungo…

Spazio disponibilie

Con riferimento allo sciopero indetto dalle sigle sindacali CGIL – FIADEL in data 12 luglio 2024, Asmiu rileva…

L’ Istituto Valorizzazione Castelli  in qualità di gestore del Castello Aghinolfi di Montignoso intende affidare a partire da…

Spazio disponibilie

La circolazione veicolare viene interrotta lungo la SP 63 di Guinadi, nel Comune di Pontremoli, dal 15…

La ASL Toscana informa che dal 15 luglio al 31 agosto i punti di distribuzione farmaci degli ospedali…

Un trasporto eccezionale interessa in questi giorni la Sp 48 del Mare Viale Zaccagna a Marina di…

Da lunedì, 8 luglio, la piscina comunale di Marina di Carrara aprirà anche le proprie vasche esterne. L’impianto…

Spazio disponibilie

E’ stato spostato a lunedì 15 luglio alle 21 nella sala Giulio Conti di Nausicaa (viale Galilei 144,…

Si informa che è stato effettuato un intervento straordinario di manutenzione del verde nel Cimitero di Mirteto, che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie