Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 14 Luglio 2024
 - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
14 Giugno 2024

Visite: 304

Un'estate ricca di eventi di qualità, quella presentata dal comune di Massa: dai concerti alle iniziative culturali, sportive e  legate al benessere: “La nostra città si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto” ha dichiarato il sindaco Francesco Persiani . In programma oltre cento  iniziative per tutti i gusti e tutte le età. La programmazione estiva del 2024 si distinguerà per la qualità e la diversità delle manifestazioni proposte, di cui segnaliamo le più significative con un evento clou in collaborazione con Radio 105. Ci saranno poi eventi musicali e culturali; la Notte Bianca il 21 giugno: una serata magica che vedrà il centro storico di Massa illuminarsi con spettacoli, musica dal vivo e performance artistiche, offrendo un'esperienza unica per cittadini e visitatori. L’attesissimo 105 Summer Festival  il 5 Luglio, in collaborazione con Radio 105, che si terrà presso l’aeroporto di Massa. Un evento straordinario i cui dettagli tecnici saranno annunciati a breve, ma che già promette di essere un highlight dell’estate massese. Ci saranno i Fuochi d'Artificio e Concerto di Sarafine  il 18 agosto: una serata indimenticabile con spettacolari fuochi d'artificio seguiti dal concerto di Sarafine, offrendo musica e intrattenimento di alta qualità e poi il Premio Mercurio d’Argento dal 21 al 24 agosto, la sesta edizione del prestigioso Premio Mercurio d'Argento - Città di Massa, dedicato alla musica per il cinema, con il concorso dedicato ai compositori di musica per l’immagine aperto musicisti italiani e stranieri di qualsiasi età, workshop formativi e serate musicali in Piazza Aranci.

E ancora: Ensemble Symphony Orchestra  con Alla scoperta di Morricone il 22 agosto;  Mogol racconta Mogil il 23 agosto con la partecipazione di Mogol; Ensemble Strumentale dell’Orchestra Italiana del Cinema il  24 agosto conHenry Mancini Celebration. Tra le nuove iniziative ci sarà la rassegna Incontriamoci con.., una serie di incontri e dibattiti con ospiti illustri come Antonio Capranica, Raffaella Longobardi e Paolo Di Giannantonio che  discuteranno sulla Royal Family il 6 luglio; Pier Dante Piccioni il 27 luglio; Gabriele Cattarin in arte Rapanello il 6 agosto; Mario Lavezzi il 23 agosto. Ancora in estate ci sarà la Prima edizione di Mens Sana: tre appuntamenti dedicati al benessere psicofisico con esperti del settore che tratteranno temi come l'alimentazione, l'idratazione e lo yoga. Partiranno anche di Biblioteca Fuori Porta e Cinema all’aperto, giunta alla seconda edizione, questa iniziativa porta la biblioteca all’aperto, permettendo incontri e confronti con autori contemporanei. Proiezioni di pellicole premiate e classici senza tempo.  Non mancheranno mostre ed eventi sportivi:

Mostra di Arte Pop a Marina di Massa

20\07\2024 18\08\2024 "luci e colori pop il festival dell'arte di  Massa"Con la partecipazione di artisti di fama come Marco Lodola e MrSavethewall, questa mostra rappresenta un'importante attrazione culturale.

- 13-14 Luglio: Campionati Nazionali di Skateboard presso il Parco di Skateboard Viale Roma, organizzati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici.

- 27 Luglio:27ª edizione di "Attraverso le Mura", gara podistica notturna attraverso il centro cittadino.

- 10 Agosto: Finale del Mondialito dei Campeggi in località Partaccia.

- 31 Agosto: "The Night of Triathlon" a Marina di Massa, una gara notturna con la partecipazione di una delegazione di 100 sportivi dalla Cina.

- 6 Settembre: 48ª edizione del Giro della Lunigiana, importante gara ciclistica che si concluderà sul territorio comunale di Massa. “Questa estate Massa si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto di eventi imperdibili, offrendo intrattenimento, cultura, sport e benessere – ha  detto Francesco Persiani- Ogni quartiere diventerà parte di un viaggio alla scoperta delle meraviglie di Massa, dal litorale alle vette montuose , senza dimenticare il fascino del centro storico. Gli eventi estivi 2024 sono stati concepiti per promuovere la socializzazione tra residenti e arricchire l’attività turistica della zona.

“Anche quest’anno apriamo la stagione dei Grandi Eventi con la Notte Bianca, una notte magica a suon di musica e spettacoli – ha aggiunto l’assessore Giorgia Garau - Il 5 Luglio il tanto atteso 105 Summer Festival, i nostri spettacolari fuochi D’artificio a Marina di Massa con Sara Fine in Concerto e il nostro ormai consolidato e apprezzato Premio Mercurio d’Argento. Vorrei invitare tutti i cittadini, le famiglie e i turisti a partecipare numerosi”.

. “Per conoscere il ricco calendario di Estività 2024, vi invitiamo a sfogliare le brochure che pubblicheremo a partire dalla prossima settimana  - ha dichiarato  l'assessore alla cultura Monica Bertoneri  - e a partecipare numerosi per vivere insieme un’estate di emozioni e divertimento. Troverete oltre a format consolidati, spettacoli, dibattiti, cinema, teatro e tre nuove proposte che sono certa, sapranno conquistare il pubblico,  più di cento serate che renderanno la stagione estiva ricca di eventi."

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà lunedì 15 luglio alle 21 nella sala Giulio Conti di Nausicaa (viale Galilei 144, ex centro…

E’ tutto un cine!’ inaugura a Castelpoggio lunedì 15 luglio con la proiezione nella  piazza del paese lungo…

Spazio disponibilie

Con riferimento allo sciopero indetto dalle sigle sindacali CGIL – FIADEL in data 12 luglio 2024, Asmiu rileva…

L’ Istituto Valorizzazione Castelli  in qualità di gestore del Castello Aghinolfi di Montignoso intende affidare a partire da…

Spazio disponibilie

La circolazione veicolare viene interrotta lungo la SP 63 di Guinadi, nel Comune di Pontremoli, dal 15…

La ASL Toscana informa che dal 15 luglio al 31 agosto i punti di distribuzione farmaci degli ospedali…

Un trasporto eccezionale interessa in questi giorni la Sp 48 del Mare Viale Zaccagna a Marina di…

Da lunedì, 8 luglio, la piscina comunale di Marina di Carrara aprirà anche le proprie vasche esterne. L’impianto…

Spazio disponibilie

E’ stato spostato a lunedì 15 luglio alle 21 nella sala Giulio Conti di Nausicaa (viale Galilei 144,…

Si informa che è stato effettuato un intervento straordinario di manutenzione del verde nel Cimitero di Mirteto, che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie