E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Podenzana il bando per l’assegnazione del contributo ad integrazione del canone di locazione per le famiglie con disagio economico.
In assenza, per quest’anno, di risorse governative e regionali, l’amministrazione comunale ha scelto comunque di garantire il sostegno alle famiglie con un aiuto economico a chi si trova a pagare un affitto in un alloggio privato.
“Abbiamo voluto destinare al sociale - dichiara il sindaco Marco Pinelli - una parte delle risorse rese disponibili da un’operazione di rinegoziazione dei mutui dell'ente, per sostenere le fasce più deboli ed in difficoltà, in questo momento di forte e persistente inflazione e di mancato rinnovo del contributo a sostegno degli Affitti da parte degli enti sovraordinati”.
Un’operazione da 10.600 mila euro di fondi propri di bilancio che verranno ripartiti agli aventi diritto collocati utilmente in apposita graduatoria. Le condizioni di ammissibilità saranno valutate con riferimento all’intero nucleo familiare anagrafico.
I requisiti per partecipare al bando sono: essere residenti nel Comune di Podenzana nell’alloggio oggetto della richiesta; essere intestatari di contratto di locazione regolarmente registrato e essere in possesso di un'attestazione Isee 2023 con valore non superiore a 25 mila euro. I requisiti e le condizioni che determinano il punteggio devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda.
C’è tempo per presentare la domanda fino alle ore 12.00 del prossimo 20 dicembre nelle seguenti modalità: consegna a mano presso l’ufficio protocollo del comune di Podenzana nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00); raccomandata postale A.R. indirizzata a: Comune di Podenzana – Via Provinciale- Podenzana n. 134 -54010- Podenzana (MS); PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata:
Per eventuali informazioni contattare il numero 0187.410024