Sabato 10 e domenica 11 febbraio si è svolto in Firenze un torneo regionale di categoria valido per la qualificazione ai campionati italiani. L’ Usd Apuania Carrara Tennistavolo era presente alla manifestazione con due giovani atleti Leonardo Ruocco e Pamela Bellari.
Leonardo Ruocco, nella gara di quinta categoria, di è ben comportato classificandosi nei primi otto.
Vediamo nel dettaglio il percorso del giovane atleta carrarese, la gara presentava al via 64 partecipanti e Leonardo partiva come testa di serie numero 30, inserito nel girone nro tre ha battuto nell’ordine : Gianpaolo Pellegrini per 3 0( 3,7,9), la testa di serie nro 3 Paolicchi Federico per 3 0 ( 9,10,5) e infine, sempre per 3 0 (2,4,8), Bellesi Leonardo; le tre vittorie gli permettevano di essere primo nel girone.
Successivamente nel tabellone principale ad eliminazione diretta, nei primi trentadue, ha battuto Enrico Toccafondi per 3 a 1 (4,-11,2,4), negli ottavi si è imposto alla testa di serie nro 13, Nicola Ciacchini, per 3 a 2(6,-10.-7,8,6), infine nei quarti di finale si arrendeva a all’esperto Alfonso Cirillo poi vincitore del torneo.
In definitiva per Leonardo Ruocco un ottimo torneo con un piazzamento nei primi 8 posti non pronosticabile prima della disputa del torneo.
Pamela Bellari Matilde, ha vinto la gara di terza categoria femminile.
Nel dettaglio , nel girone iniziale, ha battuto nell’ordine: Luisa Giuricin per 3 0 (1,4,4) e Vyshyvana Emma per 3 1(8,10-8,3), successivamente in semifinale ha incontrato e superato per 3 1 (7,8.-15,4) Sara Tuono e in finale superava per 3 a 1 (9,3,-4,8) Paoli Aurora.
“sono molto contento e mi complimento - ci dice il presidente Guglielmo Bellotti- con Leonardo per la bella prestazione, un giovane che si sta molto impegnando negli allenamenti e come sappiamo la qualità e quantità dell’allenamento fa la differenza, la sua prestazione è stata veramente ottima; discorso a parte per Pamela Bellari che si sta confermando a un ottimo livello e che, a mio avviso, ha ancora margini di miglioramento ”