Carrarese al Top: si chiude con grandi emozioni la stagione | Tutte le pagelle del match contro il Palermo

Carrarese Calcio - Lagazzettadimassaecarrara.it (Fonte X)
La Carrarese Calcio non arresta il suo entusiasmo in campo e innesca un match infuocato con il Palermo: l’1-1 al fischio dell’arbitro incornicia una stagione al cardiopalma.
Reduce da una storica riconferma in Serie B dopo 76 anni di assenza, la Carrarese Calcio sembra avere ancora una nutrita scorta di cartucce da sparare in campo, e lo ha dimostrato anche durante il match cruciale contro il Palermo del 13 maggio.
L’incontro, valido per la 34esima giornata di Serie B e disputato presso lo stadio Renzo Barbera, si è concluso con un emozionante pareggio per 1-1, un risultato che ha contribuito a consolidare la posizione della squadra toscana.
La partita era stata rinviata dal 21 aprile a causa della morte di Papa Francesco, e ha regalato ai tifosi una parentesi ricca di colpi di scena e rimonte che hanno costretto i gialloazzurri lottare sino all’ultimo minuto contro un Palermo in cerca di un migliore piazzamento ai playoff.
Ecco tutti gli highlights del match e le azioni più interessanti viste in campo.
Un primo tempo da manuale
La squadra di Calabro ha approcciato alla gara con grinta e consapevolezza, sfoggiando un palleggio notevole e ritmi serrati. Al 16° è poi arrivato il goal del vantaggio: Stiven Shpendi, ben assistito da Cherubini, ha controllato una palla al limite dell’area, scagliando un destro impossibile contro Audero e firmando l’1-0.
Il Palermo, con una formazione iniziale che includeva anche Di Mariano e Insigne, dopo aver accolto la rete con disappunto ha faticato a reagire, nonostante la successiva occasione di Brunori al 41°, efficacemente schermata dal portiere Fiorillo.
FULL-TIME 🔚
Andiamo vicini al colpaccio! La nostra stagione storica in B finisce con prestigioso 1-1 allo “Stadio Renzo Barbera” di Palermo 🏟️
Bravi ragazzi!!!! 💛💙#Battitiazzurri pic.twitter.com/prsGdQSbXA
— Carrarese Calcio (@CarrareseCalcio) May 13, 2025
Un secondo tempo in punta di fioretto
Nella seconda sezione del match, il Palermo ha alzato il pressing, complicato dall’espulsione di Gabriele Guarino al 57° per doppio cartellino giallo dopo un fallo su Le Douaron che ha lasciato la Carrarese con 10 uomini in campo.
I rosanero hanno creato alcune occasioni propizie, come il tiro al 59° di Diakité, ancora una volta parato da Fiorillo. La Carrarese ha quindi opposto una ferma resistenza alla rimonta del Palermo, ma all’86° Jeremy Le Douaron ha pareggiato su assist di Ceccaroni, siglando un 1-1 decisivo. Nel finale, Pohjampalo ha sfiorato nuovamente il goal, ma il tiro si è infranto contro la difesa di Fiorillo. Un risultato che evidenzia la maturità raggiunta dai ragazzi di Calabro nonostante l’inferiorità numerica, e sembra promettere fuoco e fiamme anche nella prossima stagione.