Albero di Natale, le tendenze per il 2024 | Con questi colori l’effetto glam è assicurato: così lasci gli ospiti a bocca aperta

Albero Natale

Addobbi albero di Natale-lagazzettadimassaecarrara(Canva)

Vuoi stupire i tuoi ospiti con un albero di Natale bellissimo? Ecco i colori che devi scegliere per un effetto chic ed elegante.

Se non l’avete già fatto, tra poco è ora di dedicarsi agli addobbi di Natale, in particolare all’albero. Finto, vero, basso o alto, l’abete natalizio ormai è un must in tutte le case.

Ogni anno ci arrovelliamo per trovare nuove decorazioni e rinnovare gli addobbi, cercando di non cadere nel banale. Per quest’anno abbiamo noi degli ottimi consigli. 

Con questi colori di tendenza infatti stupirete i vostri ospiti: il vostro albero di Natale sarà di un’eleganza unica e tutti ve lo invidieranno.

Approfittate del weekend per fare incetta di palline e addobbi di questi colore: il vostro abete conquisterà tutti. Pronti a riempire la casa di magia e bellezza?

Gli addobbi per l’albero di Natale

Ormai c’è l’imbarazzo della scelta per addobbare l’albero di Natale: oltre alle classiche palline di qualsiasi colore, sugli abeti si possono mettere decorazioni in vetro, in ceramica, addirittura piccoli peluche, ma anche fiori e ovviamente le luci a led. C’è anche chi sceglie di addobbare l’albero a tema cinema o videogiochi, lasciando correre la fantasia. Lo stile classico, però, non delude mai e dà alla vostra casa un tocco davvero elegante.

Ma come scegliere i colori degli addobbi? Vi consigliamo delle accoppiate che faranno faville in casa vostra, oltre a stupire gli ospiti. A volte per fare un gran figurone non serve arrovellarsi su chissà quali “effetti speciali”: basta scegliere l’accostamento giusto e riuscirete a essere chic spendendo pochissimo. Ecco le combinazioni da scegliere quest’anno.

Albero Natale
Albero di Natale-lagazzettadimassaecarrara(Canva)

I colori perfetti per l’albero

Per chi vuole rimanere sul classico, un abbinamento perfetto è quello tra l’argento e l’azzurro, o per chi volesse il blu scuro: l’eleganza dell’azzurro si sposa benissimo con la lucentezza dell’argento, che dà un tocco di luminosità alla stanza. Questo stile ricorda molto i paesaggi innevati, ed è perfetto per chi vuole immergersi in un’atmosfera accogliente, ricercata e moderna. 

Se invece volete essere comunque eleganti ma senza scomodare colori troppo accesi, vi consigliamo allora di virare sui toni pastello del salvia e del marrone chiaro. Questi colori si sposano alla perfezione con il verde dell’abete e danno una sensazione di connessione profonda con la natura. Anche il rosa si sposa bene con questi colori naturali. In questo caso, anche le decorazioni dovranno seguire lo stile naturale: dovrete scegliere quindi elementi come rametti, foglie e pigne.