Un passo dal cielo, a sorpresa arriva proprio lui: l’avete tanto amato a Don Matteo | Nessuno poteva aspettarselo
![Un_passo_dal_cielo (Rai) - lagazzettadimassaecarrara.it](https://www.lagazzettadimassaecarrara.it/wp-content/uploads/2024/12/Un_passo_dal_cielo-Rai-lagazzettadimassaecarrara.it_-1024x576.jpeg)
Un_passo_dal_cielo (Rai) - lagazzettadimassaecarrara.it
Un volto familiare, un sorriso rassicurante, una voce inconfondibile… sta per tornare a farci compagnia!
Preparatevi a un ritorno inaspettato e pieno di emozioni, perché un personaggio amatissimo della serie Don Matteo sta per fare il suo ingresso nel cast di Un passo dal cielo.
Sì, avete capito bene: proprio lui, colui che vi ha fatto ridere e commuovere per anni, è pronto a vivere nuove avventure in montagna.
Un colpo di scena che lascerà senza parole i fan di entrambe le serie in onda sui canali Rai da ormai diversi anni.
Chi sarà? E cosa lo avrà spinto a lasciare Spoleto per le Dolomiti? Non perdere altro tempo e scoprilo subito.
Una sorpresa per tutti
Da giovedì 9 gennaio, su Rai1 torna la serie che ci ha conquistati con i suoi paesaggi mozzafiato e le sue storie intense. Ma c’è una sorpresa che vi lascerà a bocca aperta: un volto familiare di Don Matteo si unirà al cast! E non è tutto, perché un nuovo mistero coinvolgerà Nathan e la sua ricerca sulle origini, con l’arrivo di un affascinante scienziato interpretato da Raz Degan. Prodotta da Lux Vide e Rai Fiction, e diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo, la nuova stagione di Un passo dal cielo ci immerge in un presente sempre più attento ai cambiamenti climatici. Tra le montagne mozzafiato delle Dolomiti, i nostri amati protagonisti si troveranno a fronteggiare sfide ambientali e misteri legati alla natura.
In attesa del grande ritorno a inizio gennaio, il trailer appena uscito ci regala un assaggio delle avventure che ci aspettano. Ritroveremo i fratelli Nappi, Manuela e Vincenzo alle prese con nuovi casi misteriosi. Ma non saranno soli! Il misterioso Nathan e il nuovo arrivato, il ricercatore Stephen Anderssen (come anticipato, interpretato da Raz Degan) li aiuteranno a svelare i segreti delle Dolomiti. A grande sorpresa ci sarà l’arrivo di un nuovo personaggio che il pubblico già conosce e che è riuscito a conquistare il cuore di milioni di telespettatori. Stiamo parlando di Nino Frassica: il maresciallo Cecchini è pronto a vivere una nuova vita, e si trasferirà dalle atmosfere romantiche di Spoleto alla bellezza selvaggia delle Dolomiti.
![Nino-Frassica-Rai-lagazzettadimassaecarrara.it](https://www.lagazzettadimassaecarrara.it/wp-content/uploads/2024/12/Nino-Frassica-Rai-lagazzettadimassaecarrara.it_.jpeg)
Quale sarà il suo ruolo?
Un volto familiare torna sul piccolo schermo! Nino Frassica, indimenticabile maresciallo Cecchini in Don Matteo, vestirà i panni del “magico” Nino, lo zio di Carolina, moglie di Vincenzo Nappi.
Il noto comico e attore porterà la sua inconfondibile ironia e simpatia tra le montagne delle Dolomiti di Un passo dal cielo: tutti pronti alla clamorosa new entry?